Migliore. Più leggero. Più veloce.


Il sistema Speedmax è tutto incentrato sulla leggerezza e sull'ottimizzazione della trasmissione della potenza. Nato dalla Coppa del Mondo e sviluppato per gli atleti agonisti che cercano il sistema perfetto per le loro esigenze individuali.

Lo sci


Lo sci Speedmax Helium, con il nucleo d'aria bidirezionale Helium Shield e la nuova punta World Cup, combinato con le tecnologie Speedmax di successo: Cold Base Bonding e Gliding Sidewall, consente agli atleti di guadagnare quei centesimi o decimi di secondo che separano i vincitori dagli altri. Massime prestazioni con un peso rivoluzionario di soli 950 g.

Acquista gli sci Speedmax

LA SCARPA


I leggeri scarponi Speedmax offrono un maggiore trasferimento di potenza grazie a una migliore rigidità torsionale e a un modello di flessione ottimizzato per le gare. Il gambetto e il guscio sono dotati di Carbon Zone Control, che trasferisce anche il più piccolo impulso allo sci per un trasferimento di potenza e un controllo ottimali.

Acquista le scarpe Speedmax

L'ATTACCO


L'attacco TURNAMIC® Worldcup Speedmax, estremamente leggero e regolabile senza l'ausilio di attrezzi, consente il massimo trasferimento di potenza dallo scarpone allo sci per uno sci di fondo più veloce ed efficiente. Ottimizzando l'interazione dei componenti scarpone-attacco-sci, TURNAMIC® consente un modo di sciare dinamico e impareggiabile.

Acquista gli attacchi Speedmax

La prima scelta degli atleti

La nostra visione generale in Fischer è quella di essere la prima scelta degli atleti. Per questo motivo coinvolgiamo i migliori sciatori di fondo del mondo in ogni fase dello sviluppo, perché in definitiva si tratta di incorporare le loro esigenze ed esperienze in ogni prodotto della serie Speedmax nel miglior modo possibile. 

Ma non sono solo gli atleti di Coppa del Mondo a dover beneficiare della perfetta miscela di prestazioni e artigianalità; vogliamo anche mettere a disposizione dei nostri clienti il miglior prodotto possibile. Siete pronti a portare la vostra esperienza di sci di fondo a un livello superiore? Provate la serie Speedmax e sperimentate qualcosa di impressionante!

Agli atleti

Domande frequenti

Il marchio di qualità RACE CODE sul prodotto indica chiaramente che questo prodotto proviene direttamente dal reparto corse Fischer e garantisce un vantaggio tecnologico per i professionisti e gli atleti più ambiziosi.
In generale, i modelli con base DTG World Cup Plus hanno la gamma di utilizzo più ampia e universale a partire da -10°C (14°F). Tra i modelli da pattinaggio, i modelli Speedmax Helium Skate Plus e Speedmax 3D Skate hanno la più ampia gamma di utilizzo grazie alle loro caratteristiche 610, mentre lo Speedmax 3D Classic Plus 902 è spesso utilizzato per la tecnica classica.
Gli sci vengono consegnati “pre-cerati”. Per proteggere gli sci dall'ossidazione e dallo sporco durante il trasporto, durante la produzione vengono ricoperti da un sottile strato di cera, che deve essere rimosso e spazzolato prima del primo utilizzo.
Gli sci da skating sono offerti nelle classi di durezza Medium e Stiff, mentre gli sci Classic (compresi gli sci Twin Skin) sono offerti nelle classi di durezza Soft, Medium e Stiff, in modo da poter essere scelti individualmente in base al peso corporeo.
Il sottile strato di base strutturato sui fianchi, chiamato Gliding Sidewall, può essere cerato con cera liquida. Questo riduce l'attrito e garantisce migliori proprietà di scivolamento e una velocità ancora maggiore.
I modelli Speedmax WS (le scarpe bianche) sono realizzati con una forma speciale adattata alle condizioni anatomiche che spesso si verificano nelle donne. Ciò significa un volume leggermente maggiore sul collo del piede e un tallone leggermente più stretto. Tuttavia, entrambe le versioni possono essere indossate indipendentemente dal sesso.
I modelli Classic hanno una suola più morbida per facilitare la rullata e la ricerca del calcio, mentre i modelli Skating hanno una suola più dura per il trasferimento diretto della potenza e una maggiore rigidità torsionale per la spinta laterale. Inoltre, i modelli Skating hanno un polsino più alto per garantire la stabilità della caviglia durante la spinta per un trasferimento efficace della potenza.
Se si spinge l'attacco all'indietro, si ottiene una maggiore velocità di scivolamento. Soprattutto nella tecnica classica, se si spinge l'attacco in avanti si ottiene una migliore aderenza in fase di partenza. In particolare, con gli sci twin skin è possibile adattare lo sci alle condizioni della neve regolando l'attacco.