Concentrati sui Campionati del Mondo!
Si parte per la nuova stagione, che si preannuncia difficile. Con i campionati del mondo di Lenzerheide e Trondheim, ci aspettano due momenti emozionanti. Il calendario delle competizioni promette molte emozioni e la famiglia Fischer Race farà di tutto per lottare ancora una volta al vertice.
I saltatori con gli sci saranno i primi a scendere sul bakken a Lillehammer (NOR) dal 22 al 24 novembre. Il fine settimana successivo, gli atleti dello sci di fondo e della combinata nordica inizieranno la stagione a Ruka, in Finlandia, e i biatleti a Kontiolahti, sempre in Finlandia. Infine, il 14/15 dicembre, anche gli atleti delle lunghe distanze gareggeranno a Bad Gastein, in Austria.
Dopo le prime Coppe del Mondo, a cavallo dell'anno sono in programma la tradizionale serie del Torneo dei Quattro Colli con le sue note tappe e il Tour de Ski. Quest'anno, quest'ultimo si terrà esclusivamente in Italia con le tappe di Dobbiaco e della Val di Fiemme.
Mancano pochi weekend di gara prima che i biatleti si contendano le medaglie dei Campionati del Mondo a Lenzerheide dal 12 al 23 febbraio. La svizzera Lena Häcki-Gross è particolarmente impaziente: “Per ogni atleta è il massimo poter partecipare ai Campionati del Mondo nel proprio Paese”.
Senza fare una pausa, i Campionati mondiali di sci nordico, che si terranno dal 26 febbraio al 9 marzo a Trondheim, in Norvegia, vedranno gli atleti competere per i titoli mondiali anche nelle discipline dello sci di fondo, del salto con gli sci e della combinata nordica.
“Questo significa molto per me”, afferma Johannes Høsflot Klæbo (NOR), che non vede l'ora di combattere per il titolo nella sua città natale. “Era già il mio sogno da bambino. Saranno i dieci giorni più belli della mia vita”.
In mezzo al trambusto dei Campionati del Mondo, il tradizionale momento clou della stagione per la maratona di sci è previsto per il 2 marzo con la Vasalauf.
Sarà interessante vedere chi sarà il vincitore al termine di una lunga stagione. Le donne della combinata nordica saranno le prime a onorare il loro vincitore della Coppa del Mondo il 16 marzo a Oslo (NOR). Una settimana dopo, i colleghi uomini e gli sciatori di fondo seguiranno la finale di Coppa del Mondo a Lahti, in Finlandia, così come i biatleti a Oslo.
L'ultimo fine settimana di marzo, i vincitori del salto con gli sci saranno premiati nell'ambito del loro air show a Planica, in Slovenia, mentre i vincitori assoluti della serie Ski Classic saranno determinati al “Grand Finale Summit 2 Senja” in Norvegia.
Non vediamo l'ora di partecipare a molte gare emozionanti e incrociamo le dita per la famiglia Fischer Race.