Gremaud vince a Coira


Questo è ciò che si definisce un inizio perfetto: Mathilde Gremaud vince l'apertura della Coppa del Mondo di Freestyle a Coira in modo incredibilmente sicuro, continuando la sua serie quasi sorprendente di podi.

2024-10-20

Mathilde Gremaud sta semplicemente riprendendo da dove aveva lasciato alla fine della scorsa stagione: con una vittoria in Coppa del Mondo. La stagione di Coppa del Mondo è iniziata presto a Coira con un City Big Air sotto i riflettori e la freestyler svizzera è stata ancora una volta in grado di dimostrare al pubblico di casa la sua incredibile forma.

Avendo già mostrato il miglior salto in qualifica, Mathilde è stata l'ultima a scendere in pedana e ha mostrato tutta la sua classe nei primi due salti. Con un doppio sughero sinistro scolpito 1260 di sicurezza e un punteggio di 91,25pt, è riuscita a mettere sotto pressione la concorrenza con il suo primo salto e ad alimentare un'atmosfera già incredibile.

Il secondo salto di Mathilde è stato uno switch double cork 1080 safety eseguito in modo altrettanto pulito e le ha permesso di ottenere un punteggio di 87,25 punti. In modalità “best two out of three”, era quasi inattaccabile in testa alla classifica.

Dopo che tutti gli altri finalisti avevano completato il loro terzo salto e Mathilde era l'ultima saltatrice sulla rampa, la vittoria non era più a portata di mano e si è goduta il suo salto di esibizione con un rilassato 360 mute, per poi fare il bagno tra la folla freneticamente festante piena di familiari e amici.


La vincitrice in carica della Coppa del Mondo ha così iniziato in modo perfetto l'importantissima stagione dei Campionati del Mondo, che culminerà con i Campionati del Mondo di Corvatsch, a Silvaplana.


Images by GEPA, Buchholz & Lämmerhirt/FIS Park & Pipe