Il meglio del test


Nel test di quest'anno condotto dalla rinomata piattaforma internet nordica www.xc-ski.de, i modelli Fischer hanno ottenuto il massimo punteggio, 5 stelle, in tutte e dieci le categorie.

2024-09-27

Soprattutto il nuovo Aeroguide Skate 85 ha ottenuto il massimo punteggio nella categoria Active Skate. Il nuovo sci da skating, che risponde alle esigenze degli sciatori amatoriali e dei neofiti, ha impressionato i tester indipendenti per le sue “caratteristiche appositamente studiate per i principianti, come la lunghezza ridotta, l'ottima maneggevolezza e il comportamento di corsa”.

La loro valutazione continua: “Ha ottenuto il massimo dei voti in quasi tutti i criteri, in termini di peso e anche di forza e tecnica. Il modello Fischer ha stabilito un record assoluto nella valutazione in tutte le categorie”.

Nella categoria di pattinaggio da corsa altamente sportivo, lo Speedmax Helium Skate Plus è stato elogiato quasi con entusiasmo dai tester: “Ha ottenuto numerosi punteggi massimi e, secondo i tester, è stato facile da pattinare. Questo si riflette anche nei bassi requisiti di tecnica e forza che sono stati rilevati. Inoltre, è di gran lunga lo sci più leggero di questa categoria”.

I collaudatori hanno definito lo Speedmax 3D Classic Plus “uno sci molto equilibrato” e hanno certificato per lui e per il Twin Skin Speedmax 3D “un ottimo risultato in termini di tutti i criteri” nelle categorie Race Classic e Race Classic Skin, che richiedono agli sciatori un'impronta pulita, un trasferimento di potenza esplosivo e una forma fisica adeguata.

L'Orbiter è stato etichettato come “perennemente preferito” dai tester nella categoria Nordic Cruising Classic. Secondo xc-ski.de, lo sci è “tradizionalmente piuttosto sportivo da usare” ed è stato “uno dei due soli sci in scala del test che è stato costantemente valutato molto bene”. Questa categoria si rivolge ai principianti e agli sciatori per hobby, per i quali l'esperienza della natura è più importante delle ambizioni sportive. Per questo motivo i cruiser sono più corti e offrono una tensione residua piuttosto morbida per una facile impressione.

I risultati completi dei test per tutte le categorie sono disponibili sul sito:
 www.xc-ski.de/material/langlaufski-test